La ragazza, operatrice sanitaria, si era allontanata ieri da Nocera Inferiore, dove si trovava a casa di un’amica, dopo una concitata telefonata
E’ stata ritrovata pochi minuti fa a Napoli dalla Polizia Gioia Aufiero (nella foto a sinistra, con la camicetta bianca), la 21enne sarnese scomparsa ieri sera a Nocera Inferiore. E’ in ottima salute, e pare aver smaltito la rabbia che l’ha portata ad una fuga dettata da una grande arrabbiatura. Il motivo sembra riconducibile a questioni di gelosia.
Gioia ieri sera si trovava a Nocera Inferiore, in via Siniscalchi, in compagnia di alcune amiche, tra le quali Angela G. Dopo una concitatissima telefonata, ricevuta da una persona sua conoscente, la ragazza si allontanava con la scusa di andare a comprare un pacchetto di caramelle. «Torno subito», avrebbe detto alla sua amica Angela.
Il subito, però, si è trasformato in un attesa così lunga che Angela e le altre amiche hanno provato a chiamarla per accertarsi che non le fosse accaduto nulla, trovando però il telefono spento. Immediato l’inizio delle ricerche della ragazza, che sono però risultate senza esito, anche se qualcuno riferiva di averla vista, piuttosto calma, intorno alle 17:30 in via Roma a Nocera Inferiore.
E’ stato poi il padre Mario, ieri sera intorno alle 23, a denunciarne la scomparsa al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno. Gioia, che si era diplomata operatrice sanitaria ausiliaria quest’anno, stava svolgendo un tirocinio presso l’ospedale di Sarno. La ragazza sarebbe già in viaggio verso casa, dove troverà ad accogliela papà Mario e mamma Oriana.