Dopo una mattinata all’insegna di tour gratuiti del maniero di Nocera Inferiore la serata proseguirà con “I sogni segreti di Walter Mitty”

di Anna Califano

Domenica 31 luglio continua la seconda edizione del cineforum al castello del parco con la proiezione gratuita del film “I sogni segreti di Walter Mitty”. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Ridiamo vita al castello” con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore.

La proiezione inizierà alle 21 e si protrarrà fino alle 23:30. Il film di questa seconda serata tratta di un timido photo editor per riviste (interpretato da Ben Stiller) che è incapace di vivere nel mondo reale e conduce un’esistenza di fantasia, rifugiandosi in un universo in cui egli è diverso da come appare nella realtà e vivendo avventure fantastiche, fino a quando un importante negativo di una fotografia scompare e Walter è costretto ad imbarcarsi in una vera avventura alla sua ricerca. Durante la prima serata, che ha visto la proiezione del film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino, sono stati in circa 130 a salire sul castello. Presenti soprattutto giovani, adulti e alcuni anziani attirati dall’aria fresca della collina. Il filo conduttore tra i due film è sia la comune ricerca del senso della vita, sia il contrasto tra le due diverse reazioni alla quotidianità ed all’esistenza dei protagonisti; il primo con un atteggiamento cinico e ironico, il secondo timido e sognatore. In concomitanza con l’evento, inoltre, domenica si svolgerà anche l’ottava giornata del progetto “visitiamo il castello” in cui sarà possibile fare un tour guidato del posto accompagnati dai volontari dell’associazione dalle 10:30 alle 13 e dalle 15:30 fino alle 20. Per il trasporto, sia per la salita che per la discesa, ci sarà un servizio navetta gratuito che partirà dalle 18 alle 23.30 in via del parco-direzione castello. Per garantirne un servizio efficiente è consigliabile raggiungere il punto di raccolta da cui partirà la navetta con adeguato anticipo rispetto all’ora della proiezione. Ingresso, spettacolo e visite guidate gratuite.

Lascia un commento