Lo spettacolo della neonata orchestra Giovanile Nocerina, diretta da Pietro Sellitto, ha segnato una delle più belle iniziative dell’associazione “Amici di Cicalesi”


Boom di presenze venerdì sera al quartiere Cicalesi per il concerto d’estate dell’Orchestra Giovanile Nocerina. «Si è trattato – ci dice Gennaro Della Mura -di un’altra grande soddisfazione per l’associazione “Amici di Cicalesi“. Si è esibita anche una soprano dall’Equador, oltre che numerosi artisti dell’Agro, di Salerno e di Napoli».

L’evento ha segnato il debutto dell’orchestra Giovanile Nocerina: «Ora a Nocera Inferiore – continua Della Mura, consigliere di “Amici di Cicalesi” – c’è questa grande realtà musicale, e in cantiere ci sono diversi progetti futuri. Mi piace descrivere l’orchestra, che è formata dal direttore, maestro Pietro Sellitto, dal responsabile della sezione fiati, maestro Francesco Fierro, dalla guida della sezione archi, maestro Antonella Ferraioli, da un coro formato da diverse voci giovanili unico nel suo genere per sfumature e tonalità perché oltre che in coro i giovani si sono esibiti anche come solisti: parliamo dei soprani Marianna Boffardi, Rossella Soldani, Sofia Trapani, Ilaria Sicignano, Lucia Trotta, Paulina Piedra. E aggiungiamo la presenza del tenore Achille Del Giudice, un orgoglio non solo nocerino ma per la Campania e l’Italia, che ha collaborato con il Teatro San Carlo e ha avuto un grande successo anche in Cina».
Sin dall’inizio dello spettacolo sia il coro che l’orchestra hanno creato un’atmosfera magica che, brano dopo brano, ha trasportato il pubblico in un viaggio storico nella musica italiana e partenopea, riscuotendo applausi carichi di un calore sincero e meritato .
«Questo concerto – conclude Della Mura – resterà nella storia dei nostri eventi a Cicalesi e della città di Nocera Inferiore come uno dei momenti più alti e indimenticabili di quest’estate».

Lascia un commento