La punta siciliana approda in rossonero dopo una lunga trattativa: «Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Con Nohman e Barone grande intesa»
di Domenico Pessolano
Non conosce soste l’attività di calciomercato della Nocerina: dopo aver chiuso l’affare per il centravanti romano Daniele Nohman, ha ufficializzato oggi l’arrivo di Giuseppe Siclari, bomber d’attacco proveniente dal Taranto. L’abile punta siciliana arriva a Nocera Inferiore dopo una trattativa piuttosto lunga con la società rossonera e può vantare un bottino di trecento presenze condite da centotrè gol tra Serie D e C.
Siclari andrà a ricomporre con Daniele Nohman una coppia d’attacco che appena due stagioni fa fece faville con la maglia della Lupa Castelli Romani. I due goleador, infatti, realizzarono la bellezza di 43 gol, conquistando una storica promozione in Lega Pro. Ciò non può far altro che galvanizzare i tifosi ed entusiasmare lo stesso Siclari, estremamente felice del suo trasferimento a Nocera: «Sono contento di essere arrivato in una società importante come la Nocerina. Ho grande voglia di iniziare questa nuova avventura, nella quale ritroverò due grandi compagni di squadra come Nohman e Barone. Con loro ci sarà sicuramente un’importante intesa, ci conosciamo benissimo». Un trio davvero niente male per i molossi, che vogliono giocarsi al meglio il prossimo campionato di Serie D: «Per vincere in queste categorie servono spirito di squadra e cattiveria agonistica. Inoltre – ha proseguito – l’esperienza che ho acquisito mi ha insegnato che in D di solito vince chi può vantare ragazzi under di qualità e anche, ovviamente, un pizzico di fortuna». Infine, Giuseppe Siclari non ha mancato di assicurare ai tifosi ottime prestazioni: «Mi piacerebbe molto instaurare un bel rapporto con loro, e voglio farlo dimostrando quanto valgo sia dentro che fuori dal campo. So bene di giocare per una piazza storica, per la quale darò semplicemente il massimo».