L’esperto bomber romano arriva dal Fondi dopo una trattativa lampo: «Sono felicissimo di essere qui, lavorerò al massimo»
di Domenico Pessolano
Quasi a sorpresa, ecco che nel giorno del ritorno di Marco Pomante la Nocerina ha messo a segno un altro gran colpo. Infatti i rossoneri sono riusciti ad aggiudicarsi le prestazioni di Daniele Nohman, centravanti proveniente dal Fondi.
Il trentaduenne nativo di Roma può vantare in carriera l’importante bottino di 147 gol in 392 partite tra Serie D e C2.
Biglietto da visita davvero niente male per il nuovo bomber rossonero che, intervistato da “Il Risorgimento Nocerino”, non ha nascosto tutto il suo entusiasmo: «Appena sono stato contattato dalla Nocerina ho immediatamente dato la mia disponibilità, definendo così la trattativa in pochissimi giorni. Sono felicissimo di essere qui, una società blasonata come questa non si può rifiutare». Insomma, buon pane per i denti di Daniele Nohman, centravanti di razza che non esita a partecipare in maniera attiva alla manovra della sua squadra: «Non sono uno di quei numeri nove statici che aspettano la palla. Mi piace svariare in tutte le zone del campo e dialogare durante la gara con i miei compagni». Oltre allo spirito di sacrificio, all’attaccante romano non manca neanche l’esperienza, che servirà a una Nocerina che vuole disputare un campionato di vertice: «Verremo inseriti in un girone sicuramente difficile e pieno di squadre rognose. In questi tornei quello che conta maggiormente è la forza del gruppo, grazie alla quale si possono raggiungere sempre traguardi straordinari». Non perdono tempo a sognarli i tifosi della Nocerina, verso i quali Nohman ha promesso il massimo impegno: «So benissimo di arrivare in una piazza molto esigente e calorosa. Darò il cento per cento con la maglia rossonera, voglio contribuire fortemente alla rinascita di questa grande società».