In programma un concerto con musiche che toccheranno tutti gli stili, dal classico al napoletano, passando per Dalla e Bocelli


Venerdi 22 luglio, a partire dalle 20:30, in piazza Cicalesi si svolgerà il “1° Concerto d’Estate”.

Si esibirà l’Orchestra Giovanile formata da circa 30 membri provenienti dall’Agro e province di Salerno e Napoli. L’evento è stato creato dall’associazione “Amici di Cicalesi” in collaborazione con l’Accademia Musicale Nocerina del maestro Pietro Sellitto (nella foto di apertura), ed è patrocinato dal Comune di Nocera Inferiore.
«Con questo evento – ci dice Gennaro Della Mura – puntiamo molto in alto: rappresenta una grande sfida, è un evento di grande spessore e alta rilevanza culturale. Sarà di sicuro uno dei fiori all’occhiello tra le manifestazioni del cartellone Estate in Città 2016».


«Accogliere questo concerto rappresenta un altro passo significativo per la nostra associazione che da anni si impegna per valorizzare il quartiere Cicalesi e promuovere la cultura su tutto il territorio Nocerino», gli fa eco la Nno-eletta presidentessa dell’associazione Imma Giordano».
Il programma che sarà eseguito dall’orchestra diretta da Pietro Sellitto sarà vastissimo: dall’Ave Maria di William Gomez alle classiche napoletane come “Passione” e “Reginella di Libero Bovio”. Non mancheranno brani di Bocelli, Lucio Dalla ed Ennio Morricone. Un evento che certamente porterà effetti positivi su Cicalesi ma che nel contempo darà spessore al cartellone estivo nocerino.

Lascia un commento