Il difensore abruzzese ritorna in rossonero dopo le esperienze con L’Aquila e Viterbese: «Sono migliorato tanto, ho voglia di mettermi in gioco»
di Domenico Pessolano
Sembra non fermarsi più il calciomercato in casa Nocerina, che questa mattina ha ufficializzato un ritorno davvero eccellente: quello di Marco Pomante.
Un nome che sa di nostalgia per i tifosi rossoneri visto che, cinque anni orsono, fu proprio un suo gol in casa del Foggia a sancire la matematica promozione in B della squadra allora allenata da Gaetano Auteri. Sembra essere passata un’eternità da quei momenti esaltanti, soprattutto per il movimento calcistico nelle due Nocera, colpito da una crisi dalla quale solo ora sta riuscendo a rialzarsi. Completare questa rinascita, in poco tempo, non sarà affatto semplice, ma le grandi motivazioni del difensore nativo di Atri potrebbero fare la differenza: «È bellissimo ritornare a Nocera. In questa piazza ho vissuto i momenti più belli della mia carriera. Per questo motivo ho accettato praticamente subito il trasferimento, arrivato grazie a un accordo trovato nel giro pochi giorni». Di esperienza ne ha da vendere Marco Pomante, che negli ultimi anni ha giocato ad alti livelli in Lega Pro con la maglia del L’Aquila, per poi ottenere in Serie D, lo scorso anno, una promozione strameritata con quella della Viterbese: «In queste quattro stagioni sono migliorato tanto sia dal punto di vista tecnico che caratteriale. Sento di essere un giocatore maturo e sono molto motivato. Ho tanta voglia di mettermi in gioco al meglio in una piazza splendida come quella rossonera». Lo farà, senz’altro, tutta la squadra, elogiata fortemente dal difensore abruzzese: «So benissimo di trovarmi in una società seria, che lavora sodo e che soprattutto rispetta la piazza e tutti i suoi tifosi».