Il primo “utente” della nuova zona industriale definita dall’amministrazione Torquato è un’autocarrozzeria. Ora si passerà all’assegnazione in proprietà
E’ stata firmata in mattinata, alla presenza del Segretario generale Valeria Rubino, la prima convenzione di assegnazione di un suolo ricadente nell’area Pip in località Casarzano. La prima ditta ad apporre la firma è l’autocarrozzeria “La Moderna”.
A seguito della firma e del pagamento dovuto da parte dell’assegnatario, il Comune procederà all’esproprio del terreno e alle opere di urbanizzazione del sito. Si avvia così ad una fase esecutiva l’attività dell’amministrazione Torquato per l’assegnazione in diritto di proprietà dei lotti compresi nel piano insediamenti produttivi in località Casarzano. Dopo alcuni anni di sospensioni e ricorsi, nel 2014 l’amministrazione stabilì le modalità per la definizione della graduatoria delle imprese assegnatarie dei lotti, a seguito del bando. Sempre nel 2014 fu dato mandato all’ingegner Prisco di predisporre il bando di completamento per l’assegnazione dei lotti in località Casarzano. Acquisiti ulteriori documenti, ricorsi e rinunce si è proceduto alla definizione della graduatoria definitiva. E questa mattina la prima firma per la stipula della convenzione di assegnazione.