Il capitano rossonero ha grande fame di vittoria: «Vogliamo vincere ogni partita». Ufficiale anche l’arrivo del centrocampista Mario Barone
di Domenico Pessolano
È Mario Barone il primo vero grande colpo della Nocerina, che nella tarda serata di ieri si è assicurata le prestazioni del forte centrocampista classe ’84 ex Sambenedettese, conosciuto come il “Pirlo della D” per il suo tocco di palla e per le eccellenti doti di regista.
Quasi in contemporanea è arrivata anche la firma del capitano Luigi Cuomo, che ha prolungato per un’altra stagione il rapporto con la società di via Matteotti, al termine di una trattativa avviata già subito dopo la fine del campionato.
A confermarlo è stato proprio il diretto interessato che, con grande disponibilità, ha rilasciato alcune dichiarazioni al “Risorgimento Nocerino”: «Con la società vivo un rapporto splendido, ho fin da subito deciso di restare. Sono contentissimo di questa riconferma, Nocera è una piazza a cui tengo particolarmente e voglio onorare i colori rossoneri con tutte le mie forze». Anche quest’anno avrà la possibilità di farlo con la fascia di capitano al braccio, in un campionato di Serie D che non spaventa assolutamente la Nocerina: «Essere capitano è una grande responsabilità sia per me che per gli altri miei compagni che avranno l’opportunità di indossare la fascia. Sappiamo che dobbiamo disputare un torneo più difficile di quello trascorso, ma i nostri obiettivi non devono cambiare di una virgola. Puntiamo a dare il massimo e a vincere ogni partita, anche grazie all’apporto dei nuovi arrivati, che sono calciatori importanti scelti con grande cura e attenzione dalla società; chi arriva a Nocera deve essere sempre consapevole del grande lavoro che dovrà svolgere e dell’importanza della maglia che indossa».