Il centrale difensivo dei molossi in occasione del prolungamento del suo contratto: Ho sposato la causa di una società che non ci fa mancare niente. Cuomo rinnova? Spero di sì
di Marco Stile
Davide Cacace-Nocerina, il matrimonio continua. Il difensore dei molossi ha infatti rinnovato il proprio contratto con la società rossonera, che avrà a disposizione per un altro anno il centrale della vittoria dello scorso campionato di Eccellenza. Nella squadra che portava il nome di Città di Nocera, nella stagione passata, Cacace si è distinto per grandi doti nell’anticipo e senso della posizione.
Abbiamo intervistato il centrale difensivo rossonero in occasione dell’ufficialità del rinnovo, arrivata ieri pomeriggio: «Credo nel progetto, altrimenti non avrei sposato la causa. La Nocerina è una società seria, già l’anno scorso non ci ha fatto mancare niente sotto tutti gli aspetti, e credo che questa sia la prima cosa».
– La squadra che si sta formando sarà all’altezza della prossima stagione?
«La Serie D è un campionato sicuramente difficile, nel quale ci sono diverse squadre attrezzate, come lo sarà la nostra. Sicuramente è importante il rinnovo di elementi fondamentali della dirigenza, come Prete».
Una battuta anche sul compagno di reparto, il capitano Luigi Cuomo, sul cui rinnovo vi è un rebus: «Se rinnoverà? Spero di sì, ma queste ovviamente sono scelte che faranno società e calciatore. È chiaro che farebbe piacere formare di nuovo una delle migliori difese dell’Eccellenza passata: risultammo tra i migliori in Italia».