maiorino

Il vice presidente rossonero sottolinea l’impegno da parte della società sull’allestimento della rosa: «Abbiamo avviato una serie di trattative. Perna, Barone e Dos Santos? Profili interessanti con i quali non è semplice raggiungere un accordo»

di Domenico Pessolano

È entrato nel vivo da pochi giorni il calcio mercato della Nocerina; gli acquisti di Simone Milani, Francesco Alvino (nella foto sotto), Mario Coppola e Alfonso Gargiulo, uniti alle riconferme di Achille Aracri e Andrea Di Pietro rappresentano solo un primo step, visto che sono state messe in piedi tante altre trattative con altri calciatori al fine di allestire una rosa il più competitiva possibile per la stagione 2016/17, che vedrà i rossoneri alle prese con il difficile torneo di Serie D.

A confermare l’ottima impressione destata dai nomi dei primi acquisti della Nocerina ci ha pensato il vice presidente Gaetano Maiorino che, intercettato al termine della presentazione del nuovo logo e delle divise per l’anno che verrà, ha sottolineato l’enorme mole di lavoro da parte della società anche in termini di mercato: «Stiamo lavorando con grande intensità. Negli ultimi due mesi il direttore dell’area tecnica Giuseppe Prete ha avviato una serie di trattative che nei prossimi giorni potrebbero chiudersi con esito positivo. Fare mercato nelle categorie dilettantistiche è sempre una faccenda complicata, perché si rischia di andare incontro a dinamiche strane che possono far saltare numerosi accordi. Onde evitare situazioni paradossali – ha proseguito – abbiamo atteso il momento giusto, coinciso col cambio di denominazione, per ufficializzare i primi tesserati». I tre nomi che, in questo momento, maggiormente ruotano attorno alla Nocerina sono quelli del centrocampista della Sambenedettese Mario Barone, dell’attaccante del Chieti Mateus Ribeiro Dos Santos e, infine, quello di Armando Perna, difensore centrale dell’Altovicentino con importanti trascorsi in Serie B con la maglia del Modena: «Sono dei profili molto interessanti sia dal punto di vista tecnico che caratteriale, con i quali non è facile trovare un accordo in maniera immediata. Ovviamente non sono neanche gli unici che la società sta seguendo, potrebbe venir fuori qualche nome a sorpresa».

Lascia un commento