Il famoso spettacolo andrà in scena al castello del Parco Fienga venerdì 15 luglio. Parte del ricavato sarà devoluto a favore di un’associazione che si occupa di oncologia pediatrica e neuroblastoma

di Virginia Vicidomini


Proseguono senza sosta gli appuntamenti previsti dal cartellone “Estate in città”. Dopo il successo del “Fienga Village Festival” il castello del Parco Fienga di Nocera Inferiore farà da suggestiva cornice alla riproduzione dell’ “Amalfi musical”, il 15 luglio alle ore 21.

Lo spettacolo teatrale e musicale, solitamente riprodotto presso gli arsenali dell’antica repubblica marinara, è in scena per la prima volta nell’Agro nocerino sarnese. Una storia d’intrighi e guerra, ambientata nell’Amalfi del Medioevo, che vede da una parte l’amore tra Antonio e Giovanna, dall’altra l’invasione dei Longobardi guidati dal malvagio principe Sicardo. E ancora: le scorribande dei Saraceni, l’amicizia, la passione. Un racconto coinvolgente che catapulta gli spettatori in un viaggio nel tempo.
L’evento è stato organizzato dalla neonata associazione di volontariato “Giovani d’Oggi”, sorta con lo scopo di creare un punto di riferimento per giovani lavoratori e studenti, aumentando le attività e i servizi offerti dal territorio. Tra le finalità, infatti, anche quella di promuovere nuove idee, progetti, eventi, per migliorare la città.
Il musical ha ottenuto il certificato d’eccellenza 2014 da TripAdvisor, un grande successo di pubblico e recensioni entusiastiche da innumerevoli testate giornalistiche nazionali.
Parte del ricavato dell’evento sarà devoluto in beneficenza all’associazione OPEN oncologia pediatrica e neuroblastoma. L’ONLUS, costituita nel 2003 a Salerno, opera su tutto il territorio nazionale e s’impegna nel potenziamento della ricerca contro il cancro pediatrico, ed in particolare nella cura del bambino il più vicino possibile alla propria casa. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità della vita dei piccoli pazienti e delle famiglie, riducendo l’impatto emotivo dell’allontanamento.
L’accesso al Castello sarà possibile grazie ad un servizio navetta gratuito, mentre per la partecipazione si accettano donazioni a partire da 15 euro. Il luogo d’incontro è nei pressi dell’incrocio di Via del Parco e Via Federico Ricco.
Un’occasione per conoscere e rivivere un affascinante pezzo di storia, un appuntamento culturale e musicale da non perdere.

 

 

Lascia un commento