Ieri sera, al bar Velvet di via Rea, il presidente Padovano e il vice presidente Maiorino, in compagnia degli altri soci e dello staff comunicazione, hanno svelato il nuovo stemma, le maglie che indosseranno i calciatori nella stagione 2016/2017 e hanno illustrato le condizioni di sottoscrizione delle tessere

di Valerio D’Amico

Siamo di nuovo qui, siamo di nuovo la Nocerina. Poche ma essenziali parole per introdurre la conferenza stampa di presentazione di logo, magliette e campagna abbonamenti, che si è svolta questa sera al bar Velvet di via Rea, a Nocera Inferiore.

LOGO. Il cambio di denominazione ottenuto nelle scorse settimane ha dato modo alla società rossonera di modificare leggermente anche il logo, presentato ed illustrato con grande orgoglio dal presidente Nicola Padovano: «Siamo fieri ed entusiasti che la nostra squadra abbia riacquistato lo storico nome Nocerina. In questo modo ci auguriamo che venga spazzata via tutta la diffidenza che aleggiava sul nostro lavoro. Lo stemma che ci rappresenterà, disegnato da Francesco Fasciani, sarà molto simile a quello della passata stagione. Nella parte sovrastante abbiamo scelto di inserire soltanto il nome, mentre sulle strisce rossonere abbiamo inciso l’anno della nostra fondazione e un molosso, rappresentato per intero, che da sempre ci contraddistingue».
CAMPAGNA ABBONAMENTI. Il tema di maggiore interesse, soprattutto per i tifosi, è il lancio della campagna abbonamenti, proposta dal vice presidente Gaetano Maiorino: «Ci auguriamo che quest’anno venga sottoscritto un numero cospicuo di tessere, non tanto per il lato economico quanto piuttosto per quello simbolico. Vogliamo lanciare un importante segnale di compattezza e attaccamento ai colori all’intera Italia calcistica che, negli anni passati, ci ha denigrato sulla base di informazioni non sempre corrispondenti alla verità. Il nostro auspicio è che il “san Francesco” torni a ribollire di passione e si riveli l’arma un’arma in più a disposizione dei nostri calciatori».
Il costo dell’abbonamento in curva è di 80 euro (6 euro il singolo biglietto); quello dei distinti è di 140 euro (10 euro per il tagliando); quello della tribuna laterale 200 euro (14 il ticket singolo); quello della tribuna centrale 260 euro (18 per il biglietto). Discorso diverso per quel che riguarda la tribuna vip, alla quale potranno accedere solo gli abbonati con un costo complessivo di 500 euro. Le tessere potranno essere sottoscritte presso i punti vendita “Futuransa” di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, a partire da lunedì 18 luglio.
DIVISE UFFICIALI. La presenza di organi di stampa e di qualche tifoso è stata l’occasione giusta per presentare anche le divise per la stagione 2016/2017. Nessuna novità per quel che riguarda la prima maglia, classica a strisce rossonere; la seconda divisa, al solito bianca, è caratterizzata da una banda trasversale con i colori sociali del club, presente anche sulla terza casacca, di colore giallo. Interamente nera la quarta maglia che, con tutta probabilità verrà adoperata dai portieri. La novità di quest’anno riguarda la presenza di un unico sponsor, Gambardella Cash, che rimpiazza i loghi dei vari finanziatori presenti nella passata stagione.
Presentato, infine, anche l’organigramma societario che prevede l’ingresso dell’imprenditore Massimiliano Medugno, nominato responsabile del settore giovanile.

 

Lascia un commento