Nuovo appuntamento con le iniziative dell’associazione “Formare” di Giuseppe Mascolo. In scena Carlo Vannini (cantante e attore) e Michele Maione (percussionista)
Dopo il concerto dedicato ad Edith Piaf, magistralmente interpretato da Daniela Fiorentino, continuano gli appuntamenti curati dall’associazione Formare di Giuseppe Mascolo. Domani, mercoledì 13 luglio, alle ore 20:30 a piazza del Corso è il turno di “Cantastorie”, un concerto che rappresenta un viaggio alla riscoperta delle emozioni.
Saranno rappresentati l’universo emotivo di Pino Daniele, la cultura cantautoriale italiana attraverso l’irriverente scrittura di Giorgio Gaber, la forza di Gabriella Ferri e la malinconia ironica di Luigi Tenco. La regia e conduzione è a cura di Giuseppe Mascolo. Il format giovanile e dinamico nasconde in se due anime: quella più spiccatamente teatrale, interpretata da Carlo Vannini, cantante attore che ha interpretato “Scugnizzi” di Claudio Mattone e che viene dal teatro Bellini di Napoli; quella più propriamente musicale che regala energie e suggestioni ed interpretata da Michele Maione, uno dei più bravi percussionisti napoletani che ha collaborato con Massimo Ranieri, Maurizio Scaparro e tanti altri.