Due proiezioni (la seconda il 31 luglio) abbinate alle visite guidate al maniero cittadino a cura dell’associazione “Ridiamo vita al castello”
Dopo il successo della prima edizione, ritorna “Cineforum al castello del parco” con un doppio appuntamento domenicale. Come sempre, non solo cinema. Il maniero di Nocera Inferiore aprirà le porte alle 18 per le visite guidate, offerte gratuitamente dai volontari dell’associazione, fino alla proiezione del film alle 21.
Si inizia il 17 luglio con “La Grande Bellezza” di Paolo Sorrentino. Seguirà domenica 31 luglio con “I Sogni segreti di Walter Mitty” di Ben Stiller. Due film molto diversi ma che, a nostro avviso, rappresentano una analisi della ricerca del senso della vita. L’iniziativa è stata realizzata con il patrocinio morale della Città di Nocera Inferiore.
Un servizio navetta gratuito sarà disponibile dalle ore 18 alle ore 23:30 (via Del Parco – direzione Castello). Per garantirne l’efficienza, è consigliabile raggiungere il punto di raccolta da cui partirà la navetta con adeguato anticipo rispetto all’ora della proiezione. Ingresso, spettacolo e visite guidate gratuite.