Il centrocampista rossonero punta con entusiasmo alla nuova stagione: «Mi sento parte integrante del progetto, voglio portarlo avanti nel miglior modo possibile»
di Domenico Pessolano
Dopo gli addii eccellenti degli attaccanti Errico Marcucci e di Pasquale Carotenuto, rispettivamente accasatisi al Sant’Agnello e alla Vis Afragolese, ecco che in casa Nocerina si torna a respirare aria di riconferme.
Tra queste c’è quella di Andrea Di Pietro, centrocampista che lo scorso anno è stato uno dei principali protagonisti della promozione in D dei rossoneri.
Questi, non ha nascosto la felicità per questa bellissima notizia, e le sue dichiarazioni rilasciate con grande disponibilità al “Risorgimento Nocerino” lo dimostrano: «Sapere di restare in una piazza così importante come quella di Nocera non può non regalarmi grandi emozioni. Dell’eventualità di una riconferma ne avevo parlato già da tempo con la società, con la quale ho raggiunto l’accordo definitivo negli ultimi giorni». Adesso per Andrea Di Pietro inizierà una nuova avventura in maglia rossonera, quella in una Serie D nella quale la Nocerina vuole certamente ben figurare: «Dal punto di vista personale non ho molti obiettivi – ha detto – se non quello di aiutare anche quest’anno i molossi a disputare una grande stagione. Mi sento parte integrante di un progetto che ho voglia di portare avanti nel miglior modo possibile». Stesso discorso vale per i suoi compagni di squadra, con i quali dovrà sicuramente sgomitare per un posto da titolare al centro del campo: «Chi giocherà lo farà perché lo merita. Io e i miei partner di reparto sappiamo quanto bisogna sudare per guadagnarsi un posto tra gli undici di partenza. Come anche nello scorso anno, sono pronto a tutto pur di trovare lo spazio necessario per dare il massimo apporto alla causa rossonera».