Nella conferenza stampa di stamane a Palazzo di Città, presieduta dal sindaco Manlio Torquato, l’assessore ai Servizi Sociali Saverio D’Alessio ha illustrato l’intero progetto. Riattivato anche il centro disabili

di Domenico Pessolano

A Nocera Inferiore è stato presentato stamani un importante progetto riguardante i campi e i soggiorni estivi per minori e disabili. Questa iniziativa è stata fortemente voluta dall’assessore ai Servizi Sociali Saverio D’Alessio, sostenuto dalla dirigente Rosa Montuori, e approvata con grande convinzione dall’amministrazione comunale e dal sindaco Manlio Torquato.

E’ stato proprio il primo cittadino che, insieme ai due fautori del progetto, ha presieduto stamane la conferenza stampa di presentazione delle attività estive, tenutasi nella sala giunta del Palazzo di Città.
Un incontro con la stampa caratterizzato dall’entusiasmo e dalla voglia di portare avanti questa iniziativa: «Grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale, per la prima volta dopo un bel po’ di tempo siamo riusciti a propagandare al meglio il nostro progetto, che punta a riservare una piacevole vacanza ai disabili e a quei minori che fanno parte di famiglie in difficili condizioni economiche, che, purtroppo, soprattutto al giorno d’oggi, influiscono parecchio sul loro tenore di vita».
E’ proprio questo il motivo che ha spinto Saverio D’Alessio e dirigente del settore, fortemente ringraziati dal sindaco Torquato, ad organizzare le attività estive nei minimi dettagli. Queste sono state presentate dall’assessore alle Politiche Sociali: «Il centro estivo, diviso in tre strutture, sarà aperto dal 18 luglio all’11 settembre e ospiterà circa cento bambini, che avranno la possibilità di svolgere giochi e attività all’aperto. Inoltre – ha proseguito – al campo estivo sarà abbinato un soggiorno dal 4 all’11 settembre in un villaggio turistico di Ascea Marina. I disabili avranno i loro rispettivi accompagnatori e i minori saranno sorvegliati da cinque educatori». Infine, un’altra ottima notizia: come già si vociferava, è stato riattivato il centro disabili.

Lascia un commento