La formazione che ha disputato lo scorso campionato sotto il nome di “Città di Nocera” riacquisisce la denominazione storica tanto cara ai tifosi molossi
di Marco Stile
La notizia era nell’aria da qualche settimana, adesso è ufficiale: è nata l’ASD Nocerina 1910. Ufficiale il cambio di denominazione da “Città di Nocera” alla storica denominazione della formazione rossonera, che tanto ha fatto sognare i propri appassionati in oltre cento anni di storia.
La squadra che ha conquistato il campionato di Eccellenza nella scorsa stagione sportiva tornerà dunque a chiamarsi con lo storico nome del quale si è potuta fregiare per tantissime primavere, portandolo con orgoglio in giro per l’Italia.
Non vi sono cambiamenti sostanziali: essendo che già dalla scorsa stagione la squadra aveva adottato come colori sociali il rosso e il nero e come simbolo il molosso, la tradizione sportiva non ha bisogno di riprendere in maniera sostanziale, non essendo mai stata realmente interrotta. Il Città di Nocera, infatti, aveva ripreso la tradizione sportiva della Nocerina. Adesso, il nuovo cambio di denominazione. È ufficiale: è tornata la Nocerina.