L’associazione “Urbe Nocera”, con il patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, presenta un torneo di pallacanestro tre contro tre il cui ricavato verrà devoluto all’AISLA
di Marco Stile
Un’iniziativa sicuramente nobile, che riesce a coniugare sport, solidarietà e ricerca. Sabato 23 e domenica 24 luglio, presso il palazzetto dello sport di Nocera Inferiore “Giuseppe Coscioni”, ci sarà un torneo di basket, al quale parteciperanno squadre formate da tre componenti in una serie di sfide tre contro tre.
Il ricavato del torneo verrà interamente devoluto all’AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica, massima esponente nella ricerca alla SLA, devastante patologia per la quale non è stata ancora trovata una cura.
Evidente, dunque, il punto d’onore in un torneo di questa tipologia, al quale potranno partecipare tutti, professionisti e dilettanti, cestisti e semplici amatori che vogliano cimentarsi in un’esperienza sicuramente divertente e, come detto, dal sapore nobile.
L’evento, che può contare sul patrocinio del Comune di Nocera Inferiore, è stato organizzato dall’associazione “Urbe Nocera”, che da più di un anno si occupa di valorizzazione degli individui e dei territori. Al torneo dovrebbero essere presenti anche alcune emittenti radiofoniche e televisive, così come i partner commerciali dell’iniziativa. Una settimana prima dell’inizio della competizione, inoltre, dovrebbe esserci una conferenza stampa di presentazione dell’evento, che si terrà presso la sede dell’associazione, e alla quale interverranno esponenti della stessa, del Comune di Nocera Inferiore e di AISLA.