Un documento del segretario Alfonso Oliva da notizia della costituzione di un comitato politico che dovrà elaborare idee e rapporto con la città
Tenta di risollevarsi dal marasma il Pd di Nocera Inferiore. Almeno sulla carta. Lo fa con un comunicato diramato dal segretario cittadino, Alfonso Oliva, che scrive: «Il Pd è pronto a ripartire e lo fa dopo un direttivo, quello di giovedì scorso, in cui le posizioni sono state espresse in modo chiaro da tutti i componenti.
Un Partito come il nostro – continua Oliva – non può ripiegarsi su se stesso ma trovare la forza e il coraggio di ripartire lavorando per il bene comune. Abbiamo molte cose da fare, molte da proporre e da realizzare ed è per questo che è stato costituito un comitato politico, composto da chi ricopre ruoli istituzionali e politici all’interno del Pd, lasciando spazio a tutti coloro che vorranno dare un contributo di idee e di lavoro. Esso avrà il compito di elaborare proposte, recuperare il rapporto con i cittadini, fare iniziative politiche e tutto quello che sarà necessario per dimostrare che siamo e meritiamo di essere partito di governo.
E’ composto dai consiglieri comunali Guido Tafuro, Massimo Petrosino, Paolo De Maio e Gianfranco Trotta, dall’asssessore Francesco Scarfò, da Federica Fortino, segretaria provinciale dei Giovani democraici, da Paolo Donnarumma, che dei Giovani democratici è segretario cittadino, da Vincenzo Stile, componente dell’assemblea nazionale, da Vincenzo Petrosino e Siani dell’assemblea regionale, da Antonio Cesarano, della direzione provinciale.
Il comitato – conclude il segretario cittadino – inoltre è affiancato da Renato Guerritore, Antonio Fortino, Mimmo Siniscalchi, Raffaele Napoletano, Giovanni Conte, Giovanni Minardi».