La squadra di Maiuri si radunerà per il precampionato a Pratola Serra e a Montefusco, in provincia di Avellino, per preparare il prossimo campionato di Serie D
di Marco Stile
I calciatori del Città di Nocera si prepareranno in Irpinia. È stato annunciato, infatti, che il ritiro precampionato della prima squadra rossonera si svolgerà in strutture localizzate nei comuni di Pratola Serra e Montefusco, entrambi siti in provincia di Avellino.
La preparazione alla stagione 2016-17, che vedrà i molossi militare nel campionato di Serie D, si svolgerà dal 25 luglio al 13 agosto, presso il campo sportivo di Pratola Serra, dotato di un rettangolo di gioco in sintetico di ultima generazione. Quest’ultima sarà la location adatta per le sedute di allenamento e per alcune amichevoli, utili a preparare al meglio la squadra per il prossimo torneo. Presso il “Centro Morgagni”, inoltre, che si trova a circa sette chilometri di distanza dalla struttura di Pratola Serra, è stato fissato il quartier generale dei molossi, che si stabiliranno in questo moderno centro sportivo per tutta la durata del ritiro.
È stato possibile scegliere queste due strutture grazie alla collaborazione e all’ampia disponibilità dei due comuni irpini. Un ruolo fondamentale, come si legge in una nota diramata dalla società rossonera, è stato svolto dai primi cittadini Antonio Aufiero, sindaco di Pratola Serra, e Carmine Gnerre Musto, primo cittadino di Montefusco. Ha altresì contribuito Alfredo Iarrobino, ex presidente della squadra di calcio di Montefusco.
Il ritiro consentirà dunque ai rossoneri di preparare al meglio il campionato di Serie D. Il torneo di quarta serie è uno dei più ostici del panorama calcistico nazionale. Servirà dunque tanta concentrazione e soprattutto una superba preparazione atletica per affrontare il dispendio energetico che comporta un torneo lungo. L’aria salubre d’Irpinia farà bene ai molossi?