Il sindaco Torquato ne ha annunciato, tramite il proprio profilo Facebook, l’installazione per la prossima gara della Nazionale
di Marco Stile
Italia-Germania sarà visibile su un maxischermo al parco giochi di via Rea. Lo ha annunciato ieri il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, in seguito alla vittoria della Nazionale italiana di calcio contro la Spagna, battuta per due reti a zero.
L’impresa degli Azzurri di Antonio Conte ha smosso il cuore di più di un tifoso, per una delle più belle vittorie del calcio italiano negli ultimi dieci anni.
E così, subito dopo la partita dell’Italia contro gli iberici, Torquato ha dichiarato, tramite il proprio profilo personale di Facebook, di voler provvedere all’installazione di un maxischermo nel parco giochi comunale, adibito per l’occasione a stadio, dove sostenere i colori azzurri in una delle gare più difficili di sempre. L’Italia di Conte affronterà infatti la temibilissima Germania. In palio, la semifinale del campionato europeo di calcio.
Davvero lodevole, dunque, l’iniziativa di permettere alla cittadinanza nocerina di assistere all’incontro in maniera completamente gratuita. Tante, infatti, le persone che desidereranno guardare la gara della Nazionale in compagnia, tifando tutti per i ragazzi di Conte. Porterà fortuna? Nel caso, sfidiamo a farlo sempre…