Lo ha deciso unanimamente l’associazione organizzatrice, “Amici di Cicalesi”. «Non ci andava di festeggiare nell’anno della scomparsa del nostro presidente onorario e anima della manifestazione»
Non si terrà quest’anno la quarta edizione dell’evento “Cicalesi in due notti d’estate”, ovvero la notte bianca di Cicalesi. A comunicarlo Gennaro Della Mura, consigliere dell’associazione organizzatrice “Amici di Cicalesi”.
«Dopo la scomparsa inaspettata di uno dei più grandi sostenitori, nonché presidente onorario dell’associazione, il ragioniere Gaetano Boffardi (nella foto di apertura), il sodalizio ha deciso unanimamente di rinviare l’evento all’anno prossimo», spiega.
«Non potevamo fare diversamente: questo evento è frutto delle nostre idee e di quelle di Gaetano sviluppate dal 2012 in stretta sinergia. L’evento si svolgerà l’anno prossimo in collaborazione con i figli, percorrendo le orme e seguendo gli insegnamenti e i valori che ci ha insegnato».
Gaetano Boffardi diceva spesso nelle interviste sulla notte bianca: «Per noi è una soddisfazione, ma soprattutto per il quartiere Cicalesi, che anno per anno sta dimostrando di essere all’altezza della Città di Nocera Inferiore grazie ai giovani dell’associazione. Che possano sempre motivarsi, mettendoci passione,sacrificio ed esporre in prima persona la loro faccia. A noi imprenditori il compito di supportarli».