I rossoneri vogliono essere protagonisti anche sul calciomercato. Quasi fatta per Gargiulo e Liccardi, Ciotti e Vitolo gli under che saranno riconfermati
di Domenico Pessolano
Settimane di grosso fermento in casa Città di Nocera che, dopo aver praticamente archiviato la pratica legata al cambio di denominazione, ha l’obiettivo di allestire un ottimo organico in vista del prossimo campionato di Serie D.
Tanti i nomi dei calciatori papabili per un posto in rossonero, ma la società pare abbia già le idee molto chiare.
Per cominciare, c’è il capitolo difesa, che vede i rossoneri impegnati nel cercare un buon partner da affiancare a Davide Cacace. Il nome più caldo è quello di Roberto Di Maio, ex molosso dei tempi della Nocerina di Gaetano Auteri che si sarebbe proposto a Vincenzo Maiuri. Dalla difesa si passa all’attacco. Manca solo l’ufficialità per gli arrivi di Alfonso Gargiulo, attaccante classe ’94 ex Sant’Agnello e di Vincenzo Liccardi, bomber del Montesarchio, che hanno già trovato un accordo di massima con la società del presidente Padovano. Il responsabile dell’area tecnica Giuseppe Prete è, ora, alla ricerca di un centravanti che faccia compiere alla squadra il definitivo salto di qualità. Sfumato il sogno Davide Evacuo, ormai a un passo dalla Turris, il nome che in casa rossonera si fa con maggiore insistenza è quello di Giuseppe Genchi, puntero del Taranto. Il giocatore classe ’93, sembra essere il profilo giusto per completare al meglio il parco attaccanti.
Capitolo under: sono vicinissimi alla riconferma Piero Ciotti e Roberto Vitolo, che nel campionato scorso hanno dimostrato di essere calciatori più che affidabili. Sembra, invece, più lontano da Nocera il futuro di Alessandro Apparenza, che purtroppo paga a caro prezzo l’infortunio patito dopo il finale di stagione.