Il primo cittadino ha raggiunto telefonicamente il presidente Canfora che gli ha assicurato tempestivo intervento. E al preside Pannullo dice: «Il Comune non poteva intervenire»
Si muove la macchina pubblica in soccorso della scuola media Solimena – De Lorenzo, tra le più amate dai nocerini. Dopo la nota emanata dal dirigente, professor Giuseppe Pannullo, il sindaco di Nocera Inferiore, Manlio Torquato, ha raggiunto telefonicamente il presidente della Provincia per sollecitare nuovamente un rapido intervento dopo quanto già segnalato nei mesi scorsi dai tecnici comunali ai competenti uffici provinciali.
«Come il preside Pannullo sa – ha dichiarato il primo cittadino – è la Provincia, non il Comune, a dover intervenire sulla struttura; né avevo notizia della mancanza d’interventi, in questi tre mesi, da parte dei tecnici di Palazzo S. Agostino».
In merito ai danni subiti dalle aule in questione l’amministrazione comunale aveva già provveduto ad effettuare sopralluoghi con propri tecnici per predisporre le relazioni da presentare al settore manutenzione della Provincia. Il colloquio telefonico con Giuseppe Canfora, presidente dell’amministrazione provinciale, sarebbe stato proficuo, tanto che Torquato ha ottenuto immediato riscontro: ad inizio della nuova settimana presso la sede del Liceo giungeranno i tecnici della Provincia per l’inizio dei lavori di ripristino delle aule.