In programma hanno la creazione un’aula studio con servizi di supporto per gli studenti, ma anche un punto d’incontro che includerà corsi formativi

di Tania Pentangelo

Chi l’ha detto che i “Giovani d’oggi” non hanno obiettivi e valori? Così un gruppo di venti ragazzi ha deciso di battezzare la propria associazione, spinto dalla voglia di mettersi in gioco

e migliorare attivamente la città e l’attuale contesto sociale, attraverso nuove idee e costante impegno. Tante le finalità, tra cui quelle di approfondire e divulgare le tradizioni, gli usi e i costumi locali ampliando la conoscenza del territorio, arrecare benefici ai meno abbienti che versano in condizioni svantaggiate e promuovere le idee dei cittadini coinvolgendoli nelle molteplici iniziative. In cantiere un importante progetto: la creazione un’aula studio con servizi di supporto per gli studenti, ma non solo. Un punto d’incontro che includerà anche corsi formativi, ad esempio di lingua e di fotografia.
Il neonato sodalizio, che si è presentato al pubblico lo scorso 21 giugno, si propone di creare e poi concretamente organizzare eventi con obiettivi solidali, culturali ed informativi. A tal proposito l’idea di fornire alla popolazione, attraverso un incontro, importanti informazioni riguardo il referendum costituzionale di ottobre che chiamerà gli Italiani al voto sulla riforma Boschi-Renzi.
Uno dei primi eventi realizzati, invece, vedrà in scena il 15 luglio, nella suggestiva cornice del Castello del Parco Fienga, “Amalfi musical”, spettacolo che narra la storia della Repubblica Amalfitana, giunto con grande successo alla quinta edizione. Parte dell’incasso sarà devoluto in beneficenza e saranno messi a disposizione 30 posti gratuiti per i portatori di handicap, che potranno ritirare i biglietti direttamente al Palazzo di Città.
Dunque un fitto elenco di iniziative da concretizzare: un contest musicale diretto ad aumentare la visibilità alle numerose band locali, tornei sportivi e manifestazioni artistiche e un’associazione aperta a cooperazioni sinergiche e produttive con le tante altre presenti sul territorio.

Lascia un commento