Presso il centro parrocchiale di via Garibaldi 48, a partire dalle 20:30, una simpatica occasione per assaggiare gustose leccornìe e sostenere il canile “Teresa Farina”

di Enrica Granato

A tavola per i quattrozampe: venerdi 1 e sabato 2 luglio, alle ore 20:30, tornano le serate gastronomiche di beneficenza organizzate dall’associazione Zoofila Nocerina.

Con rinnovato entusiasmo dopo l’ottima riuscita degli anni precedenti, i volontari invitano la cittadinanza a partecipare numerosa alla settima edizione dell’evento che si terrà stavolta in via Garibaldi 48 (presso il centro parrocchiale): l’iniziativa solidale, infatti, ha lo scopo di reperire fondi necessari per l’acquisto di attrezzature importanti destinate alla sala operatoria del canile municipale “Teresa Farina” e per il cibo e le cure dei suoi circa 500 pelosetti con alle spalle storie di abbandono o maltrattamenti.

Ancora una volta i ragazzi dell’associazione si cimenteranno nella preparazione di dolci, panini, fritture, primi e secondi piatti (supportati altresì da cittadini che non mancano mai di dare una mano donando spontaneamente prelibatezze culinarie), proponendo un menu goloso ed alla portata di tutti : acquistando per soli 10 euro un biglietto (rosso per il venerdi o verde per il sabato) sarà possibile accedere ad ogni stand, anche quello delle bevande, e godersi la serata allietata da musica e karaoke.
«Vi aspettiamo numerosi – ha dichiarato Gianna Senatore (nella foto) – anche con quattrozampe al seguito! Nel corso delle scorse edizioni non sono mancate “visite” da parte di cani adottati al Teresa Farina e ci ha fatto piacere. I box del canile sono ancora pieni di animali in attesa di essere adottati, cuccioli, adulti ed anziani: se desiderate un amico peloso da amare, cercatelo tra i tanti occhi che vivono nell’attesa che arrivi finalmente anche la loro occasione per una vita felice!»
L’associazione Zoofila Nocerina non è nuova a questo tipo di manifestazioni: oltre a sensibilizzare su argomenti quali l’importanza della sterilizzazione per combattere la piaga del randagismo, infatti, promuove e incentiva l’adozione dei cani abbandonati o senza padrone.
Per maggiori informazioni sulle serate gastronomiche è possibile consultare la pagina Facebook dell’associazione o contattare i numeri 3493119851 – 3476686666 – 3476757873 per prenotare i biglietti.

Di Gigi Di Mauro

Giornalista con esperienza quasi quarantennale, è educatore e pedagogista clinico. Da oltre un ventennio si dedica allo studio della storia comparata delle religioni, ottenendo nel 2014 dal Senato accademico dell'MLDC Institute di Miami una laurea Honoris Causa in studi biblici. È autore di alcuni saggi, tra i quali uno sulle bugie di storia e religione

Lascia un commento