Quest’anno un ruolo fondamentale sarà svolto dalle associazioni cittadine, chiamate a presentare manifestazioni di interesse. Il 23 la chiusura dei termini
Scadrà giovedì 23 il termine di presentazione della manifestazione di interesse da parte di associazioni intenzionate ad organizzare spettacoli da inserire nel cartellone estivo del Comune.
La prossima settimana si terrà la conferenza stampa di presentazione. Intanto lo stesso giovedì 23 vi sarà, a partire dalle 20:30, in piazza Diaz, una sorta di anteprima con uno spettacolo di danza sportiva organizzato dall’associazione “Marsà Dance”, con la collaborazione di Max Party di Angela Benevento.
Lo spettacolo prevede l’esibizione di ballerini professionisti, performance live di canto ed artisti di strada con la direzione tecnica di Marco Festa (direttore tecnico, giudice federale e atleta del club azzurro della Fids (Federazione Italiana di danza sportiva) e Samantha Noschese.
Saranno presenti atleti di livello internazionale, pluri finalisti mondiali ed europei, appartenenti alla nazionale italiana di danza sportiva. Presenterà la serata Alessandro D’Auria. Ospiti speciale saranno Enza Ganà, Gaetano Sarno, Francesco Esposito e Svetlana Kostenko.