A fare da relatore sarà l’avvocato Felice Forgione, esperto e studioso in criminologia applicata alla sicurezza e difesa sociale
Si intitola ”La donna da bene a soggetto di diritto” il convegno che si terrà nella biblioteca comunale “Raffaele Pucci” lunedì 20 giugno a partire dalle ore 18. Ad organizzarlo, con il patrocinio morale del Comune di Nocera Inferiore è stata l’associazione “ARCI-UISP Antonello Simeon”.
L’incontro sarà focalizzato sul fenomeno della violenza di genere, e si avvarrà della presenza dell’avvocato Felice Forgione (foto), esperto e studioso in criminologia applicata alla sicurezza e difesa sociale e componente dell’Osservatorio Italiano di Vittimologia dell’Università di Bologna.
L’evento può essere occasione per la costruzione di un percorso educativo socio- culturale che vada ad affermare che i rapporti fra persone di genere diverse sono imperniati di reciproco rispetto, d’uguaglianza e di difesa dei diritti, e non certamente di violenza e discriminazione.
Tra i presenti, il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato, l’assessore alle politiche di promozione culturale Maria Laura Vigliar, l’assessore alle politiche sociali Saverio D’Alessio, il responsabile dello “sportello donna” di Nocera Inferiore Ottavia Locatelli (foto).