Il 41enne componente del Settore Tecnico supera il fischietto della CAN Pro Carmine Di Ruberto, dopo le polemiche. Il presidente uscente Gubitosa eletto delegato sezionale
di Marco Stile
Carmine La Mura è il nuovo presidente della sezione AIA di Nocera Inferiore. Questo il verdetto che è emerso dalle urne dell’assemblea elettiva di ieri sera, protrattasi sino alle due del mattino.
Il 41enne ex fischietto, appartenente alla medesima sezione in qualità di responsabile del Settore Tecnico, ha battuto Carmine Di Ruberto, 30enne in forza alla CAN Pro.
Importante affermazione da parte di La Mura, che succede alla poltrona di massimo rappresentante della sezione AIA di Nocera a Salvatore Gubitosa, presidente per 19 anni dal 1997 ed insignito di prestigiosi riconoscimenti come quello di “miglior presidente di sezione in Italia” nel 2015. Lo stesso Gubitosa è stato eletto delegato sezionale: rappresenterà dunque Nocera Inferiore all’AIA a Roma.
L’elezione di Carmine La Mura arriva dopo numerose polemiche legate proprio alle urne che hanno decretato il nuovo presidente e il delegato sezionale per Nocera Inferiore. Sono infatti emerse delle telefonate che, stando a quanto riportato su “La Città” nella giornata di mercoledì, hanno portato alla luce una situazione decisamente spiacevole. Un giovane assistente regionale sarebbe stato infatti minacciato in maniera esplicita di fare “troppa campagna elettorale”. La vicenda è finita sotto lo sguardo della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore e di quella federale dell’AIA. Ci saranno ulteriori sviluppi. Intanto gli arbitri di Nocera Inferiore hanno un nuovo presidente di sezione.