Chiuso il campionato femminile Csi al quinto posto, gli atleti della mista affronteranno due tornei amichevoli estivi a Nocera Superiore e Cava de’ Tirreni
di Anna Santonicola
E’ partita lunedì sera, a Nocera Superiore, la quinta edizione del torneo Nocera’s Volley Cup. La New Volley Nocera, concluso il campionato femminile open CSI che ha visto le atlete nocerine posizionarsi al quinto posto con 21 punti, adesso partecipa al torneo Volley Cup che accoglie squadre miste da tutta la regione con la presenza di tanti atleti professionisti.
Il via al primo dei due tornei estivi è stato dato lunedì presso la palestra della scuola media statale Fresa-Pascoli, in concomitanza con la partita Italia-Belgio, costringendo gli appassionati di entrambi gli sport inevitabilmente a non poter seguire l’esordio degli azzurri.
La New Volley Nocera ha avuto l’onore/onere di disputare il match di apertura contro l’Advance, che ha guadagnato da subito 3 punti preziosi. Il torneo non segue le classifiche regole pallavolistiche, ma basa ogni match su 3 set, assegnando 1 punto per ogni set vinto.
Il torneo di Nocera Superiore terminerà il 26 giugno ma non ci sarà tregua per gli atleti del misto della New Volley, che già il 27 giugno parteciperanno ad una nuova sfida, il torneo Fun&Cool che si svolgerà a Cava de’ Tirreni fino al 9 Luglio presso la palestra della scuola media statale Santa Lucia.