Nella biblioteca “Raffaele Pucci” il servizio Informagiovani del Comune di Nocera Inferiore mette in essere una interessantissima iniziativa diretta ai ragazzi
“Il successo della fotografia – Le tecniche per uno scatto al top”: è questo il titolo del seminario che si terrà giovedì 16 giugno, alle ore 17, presso la biblioteca comunale “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore. E’ organizzato dallo staff del servizio informagiovani del Comune.
Il seminario rientra nelle iniziative socio-culturali promosse dal servizio biblioteca – informagiovani. L’iniziativa intende offrire una panoramica relativa all’influenze esercitate, nella società odierna, dalla tecnica fotografica, una passione che sta coinvolgendo, in maniera notevole, le nuove generazioni tendente a tramutarsi in una solida opportunità in termini occupazionali. Infatti sono tanti i ragazzi che decidono di intraprendere un percorso specifico nel settore della rappresentazione di immagini mediante l’utilizzo dei nuovi sistemi di riproduzione che attualmente godono dell’influenza del digitale. A tal proposito durante l’incontro saranno poste in evidenza le differenze apportate proprio dall’avvento dei nuovi dispositivi, particolarmente sofisticati in rapporto ai metodi tradizionali. Inoltre si discuterà delle metodologie per una corretta realizzazione e cura di mostre pubbliche, finalizzate alla promozione di giovani talenti che si dedicano all’arte della fotografia. Per il settore interverranno i fotografi Rino Sellitti e Alfonso Michele Lamberti. Saranno presenti il primo cittadino Manlio Torquato e l’assessore alle politiche giovanili Saverio D’Alessio.