Clima di festa sabato sera in via Cicalesi per l’apertura della sede. Tra i presenti anche don Andrea Annunziata e la preside dell’ITC “Raffaele Pucci” Anna Cristina Pentone
di Domenico Pessolano
Beneficenza, volontariato, semplicemente buon senso. Queste le parole chiave che possono descrivere al meglio l’operato delle associazioni “Noi con Voi”, “Vivere Insieme” e socioculturale dell’Agro, che hanno unito le loro forze per poter organizzare e aprire il nuovo Consorzio dell’Agro onlus. L’inaugurazione del progetto è avvenuta nella serata di sabato, con l’apertura della sede, situata in via Cicalesi, a Nocera Inferiore.
Sede che è stata quasi interamente riempita da un folto gruppo di persone di tutte le età. Tra i presenti don Andrea Annunziata, parroco della chiesa di san Giovanni Battista che, come di consueto, ha benedetto l’area riservata alle attività del nuovo Consorzio; presente anche Anna Cristina Pentone, preside dell’ITC “Raffaele Pucci” e consigliera comunale della città capofila dell’Agro. L’inaugurazione della nuova sede si è tenuta all’interno della sala convegni, dove la segretaria del Consorzio, Sara Ferraioli, insieme al presidente della protezione civile “Noi con Voi” Raffaele Califano e al suo braccio destro Erminio Capodanno, ha presentato tutte le attività che si terranno a partire da oggi. Tra le tante, da segnalare l’organizzazione di tornei sportivi dilettantistici e, soprattutto, va sottolineata la presenza di un centro ascolto per minori in difficoltà. Inoltre, il Consorzio fungerà anche da centro per convegni, di punto di ritrovo per gli anziani, e si occuperà anche di un banco alimentare.
Per concludere in bellezza la serata, i responsabili delle associazioni impegnate in questo progetto hanno offerto un gustoso buffet ai presenti, con tanto di torta come tocco finale. In settimana si attende la visita della sede anche da parte del sindaco Manlio Torquato.