Mancano poche ore allo scontro decisivo per i pallanuotisti di mister Fasano che sabato 11 giugno si giocheranno la promozione per il campionato di di serie B nel prestigioso “Foro Italico” di Roma
di Antonio Genovese
Sono partiti in sordina, nessuno considerava gli atleti della Swim Academy i favori, “la squadra da battere”. Certo non si parlava della “Cenerentola” del campionato, ma solo di un bel team composto da atleti di un certo calibro, da affrontare con le dovute attenzione, ma nulla di più.
Partita dopo partita sono diventati prima quelli “imbattibili in casa” e solo in seguito, quasi alla fine, quando ancora gli avversari si stropicciavano gli occhi guardando il risultato finale, sono diventati i campioni della serie C campana di pallanuoto.
Ma il loro lungo percorso,non privo di insidie, sta giungendo al termine. La tanto agognata serie B ora è ad un passo, c’è solo un ultimo scoglio da superare per i pallanuotisti paganesi: la Promosport Cagliari.
L’ultimo capitolo di questa avvincente avventura si disputerà sabato 11 alle ore 14:30 nella monumentale location del Foro Italico di Roma. Inizia il conto alla rovescia per i bianco-blu e l’atmosfera intorno agli atleti si riempie di tensioni ed aspettative. Sabato mattina un pullman intero riempito dai “the devils of the swim”, il commando ultrà, salperà alla volta di Roma per sostenere i ragazzi di mister Fasano che così commenta: «La partita di domani è inevitabilmente la più importante della stagione. Il nostro avversario è un team costruito per la serie
B e ha giocatori di livello superiore. Noi arriviamo a questo punto senza pressioni, ma carichi. Ci teniamo a far felici i nostri sostenitori e vorremmo regalare loro un sogno. Sono convinto che i miei ragazzi faranno una grande prestazione».
Gli atleti sono ragazzi semplici di diversa età, alcuni di loro con grandi esperienze pallanuotistiche alle spalle, altri al loro primo vero esame. Hanno creduto in un progetto e per un giorno saranno come gladiatori pronti a dare spettacolo al Foro.