La 26enne Giustina Gambardella dagli inizi di marzo è stata chiamata come titolare nella band del noto cantante partenopeo. Ottimi i risultati dei primi concerti
di Vincenzo Volpe
Si chiama Giustina Gambardella, ha 26 anni ed è di Nocera inferiore e dal 4 marzo 2016 (in occasione dell’apertura di un padiglione di città della scienza a bagnoli) è la nuova percussionista di Eugenio Bennato.
Percussionista e vocalist, già al primo concerto con Bennato ha subito dimostrato il suo talento, dominando la scena con una disinvoltura ed una padronanza dei suoi mezzi tale da aggiungere allo spettacolo una nuova linfa e renderlo ancora più bello e coinvolgente.
Di recente l’abbiamo vista in televisione in occasione del concerto del Primo maggio, sempre con Bennato, scatenarsi nei suoi assoli diventando ancora una volta dominatrice del palco.
Proveniente da una lunga esperienza di partecipazione a gruppi di musica (popolare e non) come i Rotumbe’ e l’Ensèmble Liceum, ha sempre continuato ad approfondire lo studio delle percussioni attraverso la conoscenza di nuovi stili e nuovi generi, collaborando con quelle realtà musicale del territorio attente ai valori ed alla ricerca musicale.
Ama la musica araba, la sua aspirazione è diventare una musicista completa, ma al momento si gode questa inaspettata esperienza.