Consegnata regolarmente dalla società la documentazione per inoltrare la richiesta. Manca solo l’ok della Lega Nazionale Dilettanti e poi sarà Asd Nocerina 1910
di Domenico Pessolano
Un calcio che rinasce, un nome che ritorna. Il calcio è quello che si mastica da più di un secolo nelle due Nocera e sulla sua carta d’identità ritroveremo scritto “Nocerina”.
Già, perché dopo un anno nel quale la società rossonera ha disputato e vinto con grande merito il campionato di Eccellenza Campana sotto la denominazione di “Città di Nocera”, adesso, con molta probabilità, si fregerà del nome “Asd Nocerina 1910”.
Tutto questo è figlio di un lungo procedimento burocratico, portato avanti con grande competenza dai membri della società molossa, e ultimato quest’oggi con la consegna della documentazione di richiesta negli uffici della Lega Nazionale Dilettanti, a Roma. Da parte degli organi competenti l’ok per il cambio di denominazione sembra ormai una formalità, che verrà ufficializzata sicuramente entro i prossimi giorni. Un’ufficialità che, a Nocera e ai Nocerini, restituirebbe definitivamente e in ogni sua forma il mondo del pallone.