Fondamentale la collaborazione di un cittadino, che ha fotografato l’incivile sversatore consegnando poi le foto al comando di Polizia locale. E’ un paganese
E’ avvenuto tutto in mattinata, nella zona industriale di Fosso Imperatore. Di prima mattina, un cittadino del luogo ha fotografato e poi segnalato alla Polizia locale uno sversamento illegale di masserizie di legno, effettuate da un signore che aveva sostato nella zona industriale con un auto Mercedes sulla quale era poggiato un vecchio divano.
Dal cofano posteriore dell’auto sono apparsi ante e pannelli di legno appartenenti ad una cucina smontata che il conducente dell’auto si accingeva a scaricare. Incurante delle minacce subite dal proprietario dell’auto, il residente del luogo ha effettuato una serie di fotografie, recapitate poi al comando della Polizia locale di Nocera Inferiore. Il comandante, attraverso la targa ben visibile sulle foto, ha proceduto subito all’identificazione del proprietario dell’auto. Si tratta di A.S. di Pagani. Si procederà speditamente per gli opportuni provvedimenti del caso. Con la partenza della raccolta differenziata si sono intensificati i controlli sul territorio e positiva è stata la risposta dei cittadini, invitati continuamente sia dal sindaco, Manlio Torquato, sia dall’assessore Francesco Scarfò al rispetto delle nuove regole sulla raccolta, pronti anche, in casi eclatanti come quello di stamane, a denunciare gli abusivi, in alcuni casi provenienti da fuori città, che imbrattano zone sia del centro che della periferia.