La nostra rappresentativa regionale supera il Lazio e vince l’ambito torneo nazionale dopo 18 anni. Grande la gioia per l’importante risultato raggiunto domenica a Capaccio
di Marco Stile
Prestigioso traguardo raggiunto domenica scorsa a Capaccio dalla rappresentativa della Campania al Trofeo delle Regioni 2016. La selezione regionale del nostro territorio ha trionfato al termine dell’ambita manifestazione di carattere nazionale dopo ben 18 anni di attesa.
Un successo di grandissime proporzioni per tutto il movimento locale, che coglie una meritata soddisfazione al termine di un torneo estenuante, durato tre giorni, da venerdì 3, a domenica 5, data nella quale si sono disputati gli incontri di finale. La vittoria è arrivata però soltanto all’una e mezza, nella notte tra domenica e lunedì, al termine della quale la rappresentativa nostrana ha prevalso su quella del Lazio, imponendosi per tre giochi a due, dopo oltre novanta minuti di battaglia.
Sono state 52 le compagini che, accorse da ogni regione, hanno affollato il palazzetto dello sport di Capaccio, che ha visto la partecipazione di ben 500 giocatori, i quali non si sono risparmiati in sfide all’ultimo gol, in una tre giorni davvero entusiasmante. La formula del torneo prevedeva che in ogni squadra ci fossero dieci partecipanti, tra i quali dovevano obbligatoriamente esserci una donna ed un veterano (over 50).
L’organizzazione della manifestazione è stata coordinata da Francesco Sirica, referente per le regioni Campania e Molise, dall’ASI e dall’assessorato allo sport del comune di Paestum, il quale ha offerto il proprio patrocinio per la messa in piedi dell’evento.