Il tecnico gialloviola al termine della vittoria sui bianconeri: «Abbiamo giocato una buona gara. Ma attenti: otteniamo il risultato solo dando il meglio. Caserta squadra completa»
di Marco Stile
Soddisfatto, a ragione, il tecnico della Folgore Nocera Marco Palomba al termine della bella vittoria ottenuta contro l’AICS Caserta, battuta con il punteggio di 64-45. Successo importantissimo per i nocerini, che potrebbero conquistare la promozione in Serie D regionale già vincendo in trasferta a gara-2.
Il coach gialloviola ha parlato ai nostri microfoni a margine del match contro i bianconeri: Era molto importante partire bene in gara-1 e sfruttare il fattore campo. Non importa essere arrivati primi nel girone, contano i playoff. Quindi avere questo vantaggio era fondamentale per noi. Adesso tocca andare a giocare da loro, dove non ci sarà sicuramente una partita facile. Andremo sereni e consapevoli che se diamo il massimo siamo in grado di portare a casa anche quella gara.
Un commento sugli avversari, in particolare: Non avevo ancora incontrato Caserta; avevo visto qualche altra squadra del girone D, ma tutti me ne avevano parlato come una squadra solida, completa, e tale si sono dimostrati. Hanno avuto delle medie un po’ basse al tiro, anche perché mancava comunque un loro giocatore fondamentale.
Gli ingredienti per chiuderla subito: Bisogna innanzitutto non montarsi la testa, e sapere che noi otteniamo il risultato solo quando diamo il meglio di noi. Dobbiamo stare sereni, concentrati. Serve giocare insieme, con i compagni. E allora ce la possiamo fare.
Una battuta sulla stagione: Essere arrivati primi e aver giocato bene la prima gara ci dà fiducia. L’importante è che non diventi arroganza….