Colorata e piacevole cerimonia di chiusura dell’attività inerente all’educazione stradale dei bambini. Presenti circa 220 scolari
di Domenico Pessolano
Si chiude nel migliore dei modi l’esperienza del Bici Park, fortemente voluta dalla CSI e organizzata nella zona del consorzio di bonifico di Nocera Inferiore. Proprio nella mattinata di ieri si è tenuta la cerimonia di chiusura di questa attività, inerente all’educazione stradale riservata ai bambini. Non a caso, erano addirittura più di duecento gli scolari presenti al Bici Park alle ore 11:00 di quest’oggi.
Questi, accompagnati ovviamente dagli insegnanti, provenivano soprattutto dalle due Nocera, e hanno chiuso davvero col botto un’esperienza formativa ed educativa che ricorderanno per tanto tempo. Già, perché nella giornata di chiusura del Bici Park, tra ringraziamenti e altro, non si è andati di certo per il sottile. Per prima cosa, al Commissario straordinario del Consorzio è stata consegnata una piccola opera d’arte in ricordo dell’evento, preparata dagli studenti del Liceo Artistico “Galizia” di Nocera Inferiore. Inoltre, il coordinatore delle attività organizzate nel corso della settimana Ciro Stanzione non ha mancato di ringraziare pubblicamente tutte le autorità che hanno reso questo evento un piccolo capolavoro, come a quella dell’amministrazione comunale della cittadina capofila dell’Agro. In modo particolare, sono stati ringraziati sono stati i corpi dei Carabineri e della Polizia urbana, i cui membri hanno piacevolmente dato lezioni ai bambini di educazione stradale.