Gli ultras del rione Gelsi hanno organizzato una partita in memoria del tifoso della Nocerina scomparso quattro anni fa in seguito ad un incidente stradale
di Marco Stile
Una partita di calcetto tra ultras per ricordare Alberto Bove: un amico, un fratello, scomparso tragicamente quattro anni fa, si è tenuta ieri pomeriggio, presso il campo di calcetto “Play” di via Cucci. La quarta edizione del “Memorial Alberto vive” è stata un’occasione per gli ultras del rione Gelsi di stringersi attorno simbolicamente ad un ragazzo che ha sempre amato i colori rossoneri.
Assiduo frequentatore della curva sud Nocera, Alberto Bove morì il 22 maggio 2012 in seguito ad un incidente stradale in motorino, avvenuto nella notte del 18. Il 22enne perse la vita a causa delle complicanze dovute ad un politrauma riportato in seguito alla violenta caduta dal mezzo, causata dalla perdita di controllo dello stesso.
All’evento di ieri pomeriggio erano presenti anche i familiari di Alberto, che lo hanno ricordato in un lungo minuto di silenzio, unitamente ai numerosi presenti, in larga parte amici di Alberto e compagni di mille avventure calcistiche. Dopo le foto di rito, i cori e i fumogeni, gli ultras “rione Gelsi”, organizzatori dell’evento, hanno disputato una simbolica partitella di calcetto, strappando più di un sorriso, oltre al ricordo commosso di un ragazzo che, in maniera tragica, è volato via troppo presto.