Quest’anno la tre giorni sarà dedicata al folk ed ai ritmi etnici, e sarà preceduta da una seconda manifestazione dedicata alle voci nuove
Tutto pronto a Roccapiemonte per la quinta edizione de’ “I colori della musica”, che si svolgerà il 3, il 4 e il 5 giugno nella cornice di palazzo Marciani, nella frazione Casali.
La manifestazione, partita nel 2012 per omaggiare la scomparsa di un artista locale, Antonio Fasolino in arte “Celentano del Sud”, negli anni successivi ha iniziato a fare il giro del mondo in musica, approfondendo e facendo conoscere “altra musica” rispetto a quella commerciale, come il blues, il rap, il jazz ed il rock e quest’anno la musica etnica.
A precedere “I colori della musica” quest’anno vi sarà una seconda tre giorni, dal 31 maggio al 2 giugno, sempre a palazzo Marciani, dedicato alle voci nuove.
Francesco Mercatelli, Teresa Ciardi e Rosaria Viscido presenteranno una prima serata dove i cantanti (tutti dilettanti) canteranno un brano libero, una seconda dedicata alle cover di pezzi noti, ed una terza dove ogni artista in pectore presenterà un brano totalmente inedito.
Le tre serate de “I colori della musica” saranno invece dedicate alla tradizione e alla contaminazione la prima, al Cilento e alle melodie del Sud la seconda e ad uno sguardo sul Mediterraneo la terza. La manifestazione vede la direzione artistica, come sempre, di Mimmo De Feo, ed è organizzata dall’associazione “I Tre Castelli Onlus” di Roccapiemonte. L’ingresso a tutti gli eventi sarà gratuito.
nelle foto: in alto un momento della scorsa edizione; in basso Rosaria Viscido, una delle presentatrici