Presentato questa mattina a Vitulano il nuovo film prodotto da Anci film, “Felicissime condoglianze”, con Paco De Rosa e Antonio Fiorillo. La regia è di Claudio Insegno

E’ la nocerina Carmen Vollaro la produttrice esecutiva del film “Felicissime condoglianze”, presentato stamani a Vitulano, in provincia di Benevento. La casa cinematografica che lo produrrà è la Anci film di Antonio Portella. La sceneggiatura è di Tonino Scala e dello stesso Portella.

«Inizieremo a girare tra fine giugno e inizio luglio – ci dice la produttrice nocerina – Essendo una commedia brillante vogliamo che anche le scene – scherza – siano brillanti e con una bella luce solare».
– Il cast del film?
«Abbiamo un cast definitivo ed uno in trattativa – risponde Carmen – Del primo fanno parte Paco De Rosa, Antonio Fiorillo, Lucio Pierri, Simona Ceruti, e probabilmente, anche se lui non vuole che si dica, lo stesso registra Claudio Insegno (nella foto) ci omaggerà di un cameo nella sua pellicola».
– Su che vicende gira la storia del film?
«Su due fratelli, uno dei quali un po’ matto, si trovano ad un bivio: dividersi, perché uno dei due andrebbe proprio rinchiuso mentre l’altro, avvovato, ha una brillante carriera avviata, o restare uniti. Resteranno insieme alla fine ma in un crescendo di sorprese e colpi di scena davvero coinvolgente».
– Quando potremo vederlo nelle sale?
«Produrre il film – risponde Carmen Vollaro – richiederà non meno di quattro settimane. La postproduzione anche sei mesi. Quindi probabilmente la prossima primavera».
– Quante persone sanno che Carmen Vollaro, produttrice esecutiva di questa e di tante altre pellicole, è una delle risorse che Nocera Inferiore possiede?
«Grazie di avermi chiamato risorsa – si schernisce Carmen – Certo, questo ruolo mi permette, volendo, di far girare parte dei film nella mia città, anche se non sempre è possibile, facendola conoscere nel mondo. Non so quanti sanno di me e del lavoro che faccio. Farò un sondaggio su Facebook!», ci dice ridendo di gusto.
– Andiamo sugli aspetti divertenti: quante volte ti capita che ti presentino una persona e questa, un secondo dopo, ti chiede di partecipare a un film?
«Forse faccio prima a dirti quante volte non mi capita… Praticamente succede sempre che me lo chiedano. Certo, il mondo del cinema è bello e divertente, ma poi solo chi vi è dentro sa quanta fatica costa un film».
– Dopo questo, che progetti ci sono?
«Ce ne sono diversi ma uno in particolare io considero molto importante e vorrei girarlo nelle nostre zone. Ma non ne parlo ora per scaramanzia».
E allora ci diamo appuntamento al prossimo incontro, per parlare del nuovo progetto e del successo che, certamente, questo avrà.

 

leggi anche

Antonio Fiorillo: «Commedia dell’arte? In corpo ne ho tanta!»

Lascia un commento