Un convegno formativo gratuito voluto dal presidente dell’Unione Italiana Dottori in Scienze Politiche e realizzato in collaborazione con la Confcommercio di Nocera Inferiore

Si terrà il giorno 27 maggio, presso la biblioteca comunale di Nocera Inferiore “Raffaele Pucci”, con il patrocinio della Regione Campania e del Comune di Nocera Inferiore, un convegno formativo gratuito, destinato a giovani e titolari di imprese.

Fa parte della campagna di sensibilizzazione e formazione gratuita destinata alle città di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e Pagani e nasce da un progetto del dottor Diego Benevento (nella foto di apertura), presidente nazionale dell’Unione Italiana Dottori in Scienze Politiche, in stretta collaborazione con il neo presidente di Confcommercio Nocera Inferiore Alfonso Cantarella (foto a destra). Entrambi, con una serie di eventi itineranti di convegni e seminari tenteranno di dare le nozioni di base necessarie per una sana gestione aziendale. Il presidente Cantarella, in occasione di questo progetto, ha coinvolto anche le vicini sezioni Confcommercio di Pagani e Nocera Superiore. Nello specifico il programma prevede tre sezioni di studio: marketing territoriale con il professor Michele Rosco (esperto di marketing e comunicazione); diritto commerciale con il professor Fabrizio Fezza (docente dell’Università degli Studi di Salerno) e infine gestione e attrazione del credito con l’avvocato Rosario Manzo (presidente del Confidi centro meridionale di Salerno).
L’obiettivo di Diego Benevento è quello di indirizzare i giovani intenzionati a fare impresa e le aziende del territorio, verso un idea di gestione sana e innovativa con nozioni fondamentali e principi di associazionismo imprenditoriale tutto in una logica finale di favorire, attraverso progetti di sviluppo e riqualificazione territoriale, il rilancio delle economie locali.

 

Lascia un commento