Il giovane cuoco di Nocera Superiore sfiderà domani la rappresentativa di Nusco nell’ultima semifinale della trasmissione di Raiuno condotta da Antonella Clerici
Sta affilando mestoli e cucchiai di legno il nocerino Andrea Maiorino, 31 anni, che domani alle 12 nella trasmissione “La prova del Cuoco – sabato in festa“, su Raiuno affronterà, accompagnato dallo chef Gaetano Iannone, la rappresentativa di Nusco per arrivare alle finali della trasmissione ed aggiudicarsi la posta in palio.
Andrea, sposato con Maddalena Santoro e padre di una bellissima bimba di tre anni, Carmela (nella foto con Andrea), ha superato già cinque puntate, e domani presenterà piatti tipici della cucina cilentana rielaborati da lui e da Gaetano.
– Perché piatti cilentani?
«Perché lavoro attualmente a Capaccio, presso l’Oleandri resort, e rendo onore in questo modo ad una cucina decisamente meravigliosa. Se dovessimo vincere affronteremo sabato prossimo la rappresentativa dell’Emilia Romagna». Andrea, malgrado la giovanissima età, è uno chef di alto livello: «Lavoro dietro ai fornelli da quando avevo 15 anni», ci dice con orgoglio.
Gaetano Iannone (nella foto con Andrea e Beppe Bigazzi), invece, che è il suo compagno di avventure, invece, ha 35 anni ed è sposato con la signora Serena ed è papà di Michele, un bimbo di poco più di un anno che certamente domani sarà insieme alla mamma davanti alla tv per fare il tifo.
«Sarò davvero contento se i nocerini, in massa, vorranno fare il tifo per me – ci dice Andrea – Mi sentirò più forte e saprò che in caso di vittoria che avrò fatto una cosa che farà inorgoglire i miei concittadini».
E siamo certi che i nocerini non glielo faranno mancare, il sostegno che chiede, ed anzi lo seguiranno fino a quella che si spera sarà la vittoria finale.