Netta affermazione delle Azzurrine del nostro Rosario Amendola nell’amichevole di oggi al “San Francesco”. Un bel pomeriggio di sport per il calcio femminile delle due città sorelle 

di Marco Stile

Tanti sorrisi, una bella partita di calcio e grande sportività in campo. Oggi pomeriggio lo Sporting Girls Nocerina ha ricevuto la visita della Nazionale Italiana di calcio femminile Under 23. Una bella giornata di sport quella che le ragazze allenate dal commissario tecnico nocerino Rosario Amendola hanno regalato al pubblico del “San Francesco” (circa 150 i presenti), ma soprattutto alle ragazze della Nocerina, militanti nel campionato di Serie C regionale.

L’evento si è svolto sotto il patrocinio del Comune di Nocera Superiore e di quello di Nocera Inferiore. Presente anche il sindaco di Nocera Inferiore Manlio Torquato e l’assessore di Nocera Superiore Carmine Paolo Sessa. L’iniziativa è stata fortemente voluta dallo stesso ct azzurro Amendola, originario di Nocera Inferiore, che ha spinto per disputare questa gara amichevole contro la squadra che maggiormente rappresenta il nostro territorio nell’ambito del calcio femminile. Un modo come un altro, da parte di mister Amendola, di ringraziare la propria città, portando a Nocera la rappresentativa nazionale dell’Under 23.


Un momento di sport da segnalare e da immortalare quello di oggi, che sicuramente contribuisce a spazzare via la brutta immagine che si è creata attorno a questa comunità dopo i fatti di Salernitana – Nocerina del 10 novembre 2013, un episodio davvero spiacevole, dopo il quale i media nazionali si sono scatenati in giudizi poco piacevoli. Bellissimo, dunque, che una rappresentativa nazionale sia venuta ad onorare Nocera della propria presenza.
La gara, per la cronaca, è terminata con il punteggio di 12-0 in favore dell’Italia, per la quale ha segnato una doppietta Elisa Mele e Raffaella Barbieri; ben cinque segnature, invece, per la mattatrice Katia Coppola, bellissimo gol di Chiara Eusebio. Per gran parte della gara i portieri delle due squadre hanno giocato nella squadra opposta. Al termine della partita l’abbraccio tra le giocatrici delle due squadre, con tanti sorrisi e scambi di magliette. Questo è il calcio che ci piace…

Lascia un commento