Domenica mattina uno stand in rosa a corso Matteotti per parlare di cancro femminile e per raccogliere idee e suggerimenti per l’amministrazione comunale
Sarà una festa della mamma particolare quella che vivrà Nocera Superiore domenica 8 maggio. A partire dalle 9 fino alle 13 in corso Matteotti sarà possibile imbattersi in uno “stand in rosa“.
Ad allestirlo saranno l’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro, che proporrà le classiche azalee che serviranno a raccogliere fondi per tener vivo il lavoro dei ricercatori, unitamente alle associazioni “Teniamoci per mano”, presieduta da Laura Milite e Noc’è #Ripartinocera, presieduta da Marzia Manzo.
A rappresentare l’Airc ci sarà la professoressa Maddalena Maiorano.
«Per la verità – ci dice Marzia Manzo (nella foto a destra), già candidata al Consiglio comunale cittadino con un ottimo successo elettorale che tuttavia non l’ha vista sedere nel parlamentino cittadino per una questione di percentuali – sarà anche occasione per presentare al pubblico la mia associazione. Un sodalizio – continua Marzia – che vuole essere anche un serbatoio di raccolta delle istanze della cittadinanza che vogliano essere propositive per migliorare la qualità della vita nella nostra Nocera Superiore. Ma anche un contenitore che possa aiutare a mettere in luce le eccellenze locali».
Sarà il caso, domenica, di Debora Cuoti, una giovanissima artista che metterà in esposizione i suoi splendidi disegni che – per l’occasione – avranno ovviamente come tema la festa della mamma.
«Un doppio motivo, anzi un triplo – conclude Marzia Manzo – per non mancare: sostenere la ricerca sul cancro, ammirare le opere di Debora e poter presentare le proprie idee per una Nocera Superiore migliore»