Prosegue l’iniziativa promossa in collaborazione con l’ARCI Uisp Antonello Simeon. “Big Fish” di Tim Burton sarà protagonista del prossimo appuntamento della rassegna cinematografica, che si terrà nella biblioteca “Raffaele Pucci”
di Virginia Vicidomini
È previsto per venerdì 6 maggio, alle ore 10, presso la biblioteca “Raffaele Pucci” di Nocera Inferiore, il secondo appuntamento della rassegna cinematografica “Un libro in un film”. Organizzata dallo staff della biblioteca comunale-Informagiovani, in collaborazione con l’associazione ARCI Uisp Antonello Simeon, l’iniziativa ha lo scopo di mostrare la trasposizione cinematografica di celebri opere letterarie.
L’incontro vedrà la proiezione del film “Big Fish – Le storie di una vita incredibile” del regista Tim Burton, candidato ai premi Oscar nel 2004 per la miglior colonna sonora. Tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore statunitense Daniel Wallace, la pellicola è incentrata su un difficile rapporto tra padre e figlio, un racconto che mescola realtà e fantasia. Tra gli interpreti spicca sicuramente il talentuoso Ewan McGregor.
Al termine della visione vi sarà un momento di confronto e riflessione. Un incontro da non perdere per tutti gli appassionati della lettura e del cinema.