Il duo comico di Made in Sud, in occasione delle feste in onore di san Prisco, proporrà ai nocerini il suo esilarante spettacolo. Tutti pazzi per lo shatush che spacca!
di Anna De Rosa
Gli Arteteca, dall’espressione partenopea che indica irrequietezza, sono Monica e Enzo, attori comici, attualmente nel cast della trasmissione “Made in sud” e dal 17 marzo al cinema con il film “Vita Cuore Battito”, in occasione dei festeggiamenti per la festa patronale di San Prisco, e precisamente la sera del 7 maggio, saranno presenti a Nocera Inferiore a piazza degli Eventi (piazza Diaz) con il loro spettacolo di cabaret.
Il duo ha interpretato dalle prime stagioni di “Made in Sud” diversi ruoli come ad esempio un uomo e una donna che nei personaggi di Super dotato 78 e Passera solitaria 80 erano in cerca dell’anima gemella in chat. Nelle successive stagioni hanno vestito i panni di due ragazzi dipendenti dai social, in particolare Facebook, che erano in terapia, o giocatori imperterriti di Ruzzle, videogioco interattivo di moda qualche anno fa. L’enorme successo si è riscosso per l’ultima interpretazione di una coppia di tamarri in cui la donna prende tutte le decisioni. La coppia, che è tale non solo sul palco ma anche nella vita, ha creato una serie di tormentoni basati sul linguaggio dei giovani: “Amo’, ho spaccato co’ sto shatush”, “Ask” oppure “Non te ne foire”.