Il gruppo formato da Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai, Francesco Valente, Giulio Ragno Favero e da Kole Laca e Marcello Batelli salirà sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore sabato 11 giugno
Il Teatro degli Orrori chiude la line up dei concerti conclusivi del #CEF_16 della seconda serata di concerti conclusivi della sesta edizione del Campania ECO Festival, previsti per venerdì 10 e sabato 11 giugno.
Il gruppo formato da Pierpaolo Capovilla, Gionata Mirai, Francesco Valente, Giulio Ragno Favero e da gli ultimi arrivati di Kole Laca e Marcello Batelli salirà sul palco dell’isola ecologica di Fosso Imperatore a Nocera Inferiore sabato 11 giugno, subito dopo l’esibizione di Giorgio Ciccarelli (ex chitarrista degli Afterhours), e prima della performance dei Tre Allegri Ragazzi Morti. Ad aprire la seconda serata di concerti del #CEF_16 sarà il gruppo vincitore del CEF DifferenziaRock Contest 2016.
Nessun titolo per il nuovo album de Il Teatro degli Orrori, in compagnia della Tempesta Dischi e in accordo di produzione e distribuzione con Artist First, uscito ad ottobre 2015. Quasi un nuovo debutto, a sottolineare il nuovo corso intrapreso con la nuova formazione, che vede ora Kole Laca e Marcello Batelli membri della band a tutti gli effetti. Dodici canzoni. Dodici nuovi capitoli di un romanzo dell’orrore che racconta un paese allo sfacelo, sull’orlo del precipizio antropologico verso il quale la società italiana si affanna da decenni.
È un affresco grottesco e disperato, che non fa sconti a nessuno. Pierpaolo, come sempre, dedica ai testi l’attenzione poetica che contraddistingue la sua scrittura. Gli arrangiamenti sembrano spingersi verso un rock più definito ed essenziale, più inglese se vogliamo, e indubbiamente la presenza di Kole Laca alle “diavolerie elettroniche” spinge il suono della band verso un rock più ricercato e innovativo; quella di Marcello Batelli impreziosisce e completa il “fraseggio elettrico” delle chitarre. Ma il gruppo non dimentica, neanche per un secondo, l’attitudine furiosa e la rabbia viscerale che da sempre lo contraddistinguono. Il Teatro degli Orrori, quarta fatica full lenght del gruppo, è stato registrato e mixato presso il Lignum Studio da Giulio Ragno Favero, e masterizzato da Giovanni Versari, presso La Maestà.
Per assistere ai concerti di sabato 11 giugno basterà versare un contributo minimo di 10 euro all’entrata dell’isola ecologica. Per ogni contributo versato ci sarà un gadget del #CEF_16 in regalo.